First Cisl Lombardia, Gruppo Zurich licenziamento infondato e pretestuoso

Assemblea partecipata quella che questa mattina ha visto i lavoratori del Gruppo Zurich Italia votare a larghissima maggioranza un ordine del giorno in cui veniva espressa “forte preoccupazione circa il licenziamento di un collega, notificatogli mentre era in ferie”.

“Il provvedimento aziendale – dichiara Alessandro De Noia, coordinatore SAS First Cisl del Gruppo Zurich – appare del tutto  pretestuoso e infondato. I fatti emersi finora non giustificano la decisione  adottata dalla Direzione, non il linea, inoltre, con le best practices vantate dall’azienda in fatto di gestione delle risorse umane. Abbiamo richiesto unitariamente l’immediato ritiro del provvedimento di licenziamento – conclude De Noia – e contestualmente abbiamo programmato per i prossimi giorni, con l’appoggio di tutti i lavoratori, una serie di iniziative a sostegno della nostra richiesta”.

“E’ un fatto grave – sottolinea Gabriele Martinelli, Segretario First Cisl Lombardia – e bene hanno fatto le Rappresentanze sindacali aziendali  a coinvolgere immediatamente tutti i lavoratori, a reagire unitariamente e a stigmatizzare il comportamento di Zurich. L’auspicio è che l’azienda riveda tempestivamente la propria posizione e che si possano ripristinare corrette relazioni industriali”.

Comunicazione First Cisl Lombardia