Entro il 15 febbraio sarà possibile sottoscrivere la nuova copertura assicurativa per la non autosufficienza

UniCredit ha deciso di stipulare una convenzione con la compagnia Zurich, attivabile da dipendenti attivi ed esodati a titolo volontario ed a pagamento, per garantire a condizioni molto vantaggiose una “copertura assicurativa per la non autosufficienza”, che si aggiunge a quella prevista dal CCNL ABI, e che prevede una rendita vitalizia in caso di perdita dell’autosufficienza, ad un costo molto contenuto a carico di ciascun aderente.

La convenzione è attivabile entro il 15 febbraio 2021 e potranno aderire all’iniziativa, alla medesima tariffa, anche i familiari di primo grado del dipendente (coniuge o convivente more uxorio, figli e genitori).

Queste sono le caratteristiche principali:

  • Rendita mensile vitalizia: € 1.000 in caso di non autosufficienza (importo che prescinde dalla presentazione di pezze giustificative come invece previsto da Ltc ex CCNL)
    – Limite di età di prima iscrizione: 70 anni per il dipendente 65 anni per i familiari
    – Costo a carico di ogni aderente: € 98 all’anno (detraibile fiscalmente al 19%).

Questa copertura potrà essere rinnovata anche in caso di cessazione del rapporto di lavoro, avrà la durata di un anno e potrà essere rinnovata automaticamente e tacitamente di anno in anno fino a un massimo di 5 anni.

Per aderire, ribadiamo essere possibile entro il 15 febbraio 2021, sarà sufficiente fare pochi semplici passi tramite il seguente link riservato

https://digitalinsurance.4-care.it/#/cassemarsh10/home

I codici di convenzione da utilizzare sono:

– UNI152 per il personale in servizio (e relativi familiari);

– UNI243 per il personale in Fondo di Solidarietà (e relativi familiari).

N.B.: Con riferimento alla società che presta l’assistenza si rammenta che la copertura in convenzione viene prestata dal primo gennaio 2020 dalla compagnia MyAssistance e non più Previmedical.

Precisiamo inoltre che le modalità di trasmissione della documentazione a Casdic sono le seguenti:

  • tramite accesso diretto alla piattaforma Casdic;
  • tramite e-mail, a ltc@casdic.it (rimanendo inteso che in tale caso l’invio si intenderà correttamente perfezionato solamente a seguito dell’invio da parte di Casdic all’assistito di un’e-mail di conferma di avvenuta ricezione);
  • tramite raccomandata A.R., a CASDIC Piazza Grazioli n. 16 00186 Roma (in tale caso la documentazione inviata con raccomandata A.R. può essere utilmente anticipata per e-mail a ltc@casdic.it).

Per eventuali ulteriori approfondimenti e specifiche modalità operative rimandiamo al sito di Casdic www.casdic.it – Sezione Long Term Care.