UniCredit ha deciso di stipulare una convenzione con la compagnia Zurich, attivabile da dipendenti attivi ed esodati a titolo volontario ed a pagamento, per garantire a condizioni molto vantaggiose una “copertura assicurativa per la non autosufficienza”, che si aggiunge a quella prevista dal CCNL ABI, e che prevede una rendita vitalizia in caso di perdita dell’autosufficienza, ad un costo molto contenuto a carico di ciascun aderente.
La convenzione è attivabile entro il 15 febbraio 2021 e potranno aderire all’iniziativa, alla medesima tariffa, anche i familiari di primo grado del dipendente (coniuge o convivente more uxorio, figli e genitori).
Queste sono le caratteristiche principali:
- Rendita mensile vitalizia: € 1.000 in caso di non autosufficienza (importo che prescinde dalla presentazione di pezze giustificative come invece previsto da Ltc ex CCNL)
– Limite di età di prima iscrizione: 70 anni per il dipendente 65 anni per i familiari
– Costo a carico di ogni aderente: € 98 all’anno (detraibile fiscalmente al 19%).
Questa copertura potrà essere rinnovata anche in caso di cessazione del rapporto di lavoro, avrà la durata di un anno e potrà essere rinnovata automaticamente e tacitamente di anno in anno fino a un massimo di 5 anni.
Per aderire, ribadiamo essere possibile entro il 15 febbraio 2021, sarà sufficiente fare pochi semplici passi tramite il seguente link riservato
https://digitalinsurance.4-care.it/#/cassemarsh10/home
I codici di convenzione da utilizzare sono:
– UNI152 per il personale in servizio (e relativi familiari);
– UNI243 per il personale in Fondo di Solidarietà (e relativi familiari).
N.B.: Con riferimento alla società che presta l’assistenza si rammenta che la copertura in convenzione viene prestata dal primo gennaio 2020 dalla compagnia MyAssistance e non più Previmedical.
Precisiamo inoltre che le modalità di trasmissione della documentazione a Casdic sono le seguenti:
- tramite accesso diretto alla piattaforma Casdic;
- tramite e-mail, a ltc@casdic.it (rimanendo inteso che in tale caso l’invio si intenderà correttamente perfezionato solamente a seguito dell’invio da parte di Casdic all’assistito di un’e-mail di conferma di avvenuta ricezione);
- tramite raccomandata A.R., a CASDIC Piazza Grazioli n. 16 00186 Roma (in tale caso la documentazione inviata con raccomandata A.R. può essere utilmente anticipata per e-mail a ltc@casdic.it).
Per eventuali ulteriori approfondimenti e specifiche modalità operative rimandiamo al sito di Casdic www.casdic.it – Sezione Long Term Care.