Premio di risultato e welfare 2022

Il 9 maggio è stato presentato il risultato di gruppo ed i calcoli di definizione del Premio risultato e welfare 2022.

Grazie all’accordo firmato dalle organizzazioni sindacali e grazie agli ottimi risultati ottenuti dal gruppo ed al grande contributo profuso da ciascuno di noi, quest’anno il premio risulta essere significativamente più elevato rispetto agli scorsi anni e maggiore di circa il 60% rispetto a quanto pagato nel 2022.

A titolo esemplificativo per l’inquadramento medio di riferimento di 3ª area 3º livello (ex vice capo ufficio) con valutazione nei box medio 3-5-7 il premio corrisposto sarà pari a 1.925 euro rispetto ai 1.184 euro dello scorso anno con l’opzione cash. Per tutti coloro che hanno un reddito da lavoro dipendente inferiore a 80mila euro c’è la possibilità di beneficiare della tassazione agevolata del 5% nel caso si scelga l’opzione di pagamento cash in busta paga.

Per coloro che invece sceglieranno la componente welfare il premio sarebbe pari a 2.118 euro rispetto ai 1.302 euro dello scorso anno beneficiando anche di un ulteriore incremento pari al 10% e della esenzione da tassazione.

Il premio spetta a tutti i colleghi che hanno prestato servizio nelle aziende del gruppo nel corso del 2022 e che sono ad oggi ancora dipendenti. Devono inoltre avere avuto una valutazione da 2 a 9 (sono esclusi coloro che hanno avuto una valutazione pari ad 1, insufficiente).

L’inquadramento di riferimento è quello in essere al 31 dicembre 2022.