Nuovo smart working: necessario per tutti sottoscrivere il contratto individuale entro il 14 agosto

Dal 1° settembre cambiano le modalità di fruizione dello smart working in linea con le previsioni dell’accordo sottoscritto dalla First Cisl e dalle altre organizzazioni sindacali il 14.5.2025.

✅ È necessario sottoscrivere un nuovo accordo individuale anche per coloro che lo hanno già sottoscritto in passato.
Per usufruire delle nuove modalità di smart working già dal 1° settembre, è necessario sottoscrivere il nuovo accordo individuale entro il 14 agosto. Per rendere operativo il nuovo contratto individuale è sufficiente spuntare l’apposita casella “Per Accettazione / Per Presa Visione” all’interno della procedura informatica messa a disposizione dall’Azienda. Tale spunta equivarrà alla sottoscrizione da parte del dipendente del relativo contratto ed alla relativa accettazione. Le istruzioni per visualizzare e sottoscrivere il contratto individuale di smart working saranno oggetto di apposita comunicazione trasmessa agli interessati.

✅ Si sottolinea quanto inserito nella circolare nella sezione “RACCOMANDAZIONI E SUGGERIMENTI”: “Si raccomanda a tutti i Responsabili di Unità organizzative di favorire – compatibilmente con le esigenze tecniche, organizzative e produttive – le condizioni organizzative necessarie per permettere al Personale della rete commerciale e dei canali specialistici di fruire dello smart working”.