Unisalute: attenzione all’abilitazione dei familiari da inserire entro il 31 marzo

Il Personale con FAMILIARI iscritti alla Polizza UNISALUTE, ha ricevuto lo scorso settembre una email dalla Compagnia assicuratrice contenente le istruzioni per la sistemazione dei consensi privacy in presenza di FAMILIARI ISCRITTI MAGGIORENNI. Recentemente Unisalute ha reiterato il messaggio tramite vari canali.

Importante ricordare che entro il 31 marzo 2024, gli assicurati che rientrano nella casistica sopraindicata, devono accedere all’area riservata di www.unisalute.it, cliccando poi su “Profilo”, aprire il modulo “Gestione del consenso alla condivisione dei dati personali”, cliccare per autorizzare il proprio familiare maggiorenne e confermare per completare la procedura. Si tratta di una incombenza molto semplice che consentirà al dipendente di poter continuare a richiedere servizi e prestazioni della polizza sanitaria anche per conto del proprio familiare dopo il 1° aprile 2024.

Per i FAMILIARI MINORENNI non è necessaria alcuna incombenza.

Ricordiamo anche che nella sezione ESTRATTO CONTO, inserendo tra i filtri il 2023, è disponibile il documento utile anche ai fini fiscali sui rimborsi ricevuti nel corso dell’annata precedente.