Indennità di famiglia 2022: inseribili le richieste in HR

A norma delle disposizioni contrattuali (Contratto Integrativo CA Italia), l’Azienda eroga ai dipendenti una indennità di famiglia annuale pari a 116,20 euro per ogni familiare a carico che non abbia superato nel 2022 i limiti di reddito previsti dalla normativa.

I familiari che possono essere considerati a carico sono:

  • coniuge
  • figli (o equiparati) minorenni anche se non conviventi
  • figli (o equiparati) maggiorenni studenti anche se non conviventi, fino al termine del corso legale di studi universitari e comunque non oltre il 26° anno di età.
  • genitori se conviventi.

Le richieste inserite in procedura HR access e validate entro il 10 Dicembre, saranno liquidate con lo stipendio del corrente mese, mentre quelle inserite successivamente verranno liquidate con la prima retribuzione utile.

La finestra per l’inserimento in HR rimane aperta dal 1 al 10 di ogni mese. In caso di rapporto coniugale tra dipendenti del Gruppo, la richiesta può essere inserita solo da uno dei due a scelta.

Al Personale di provenienza ex Creval ed ex CA FriulAdria, in presenza dei requisiti richiesti, spettano rispettivamente 9/12 e 2/12 dell’importo per l’anno corrente.

Tutti i dettagli nel First News 129