Polizza sanitaria: come caricare familiari per il biennio 2022-2023

La copertura sanitaria per il biennio 2022-2023 in CA Italia, Calit e Cags (ad eccezione del personale di provenienza CA Friuladria) continuerà ad essere garantita da UNISALUTE.

In fase di avvio si rendono necessari alcuni adempimenti a cui prestare la massima attenzione.

RICEZIONE DEL LINK DI ADESIONE: Dal 16 novembre tutti i dipendenti hanno ricevuto dalla Compagnia una e-mail contente il link di adesione al portale di caricamento anagrafico Unisalute, che resterà aperto fino al 16 dicembre (TERMINE PROROGATO AL 30 DICEMBRE).

RICORDIAMO CHE SOLO IL DIPENDENTE È AUTOMATICAMENTE ISCRITTO.

TUTTI I FAMILIARI per essere in copertura nel prossimo biennio devono essere CARICATI o CONFERMATI.

COLLEGHI CON FAMILIARI NON A CARICO ISCRIVIBILI VOLONTARIAMENTE (a pagamento)

I familiari da inserire volontariamente, con polizza a pagamento, dovranno essere inseriti dal dipendente. Nel caso di familiari già coperti nel 2021 il nominativo sarà visualizzato a portale, tuttavia, sarà necessario procedere alla conferma dello stesso, altrimenti non potrà considerarsi in copertura per il prossimo biennio).

ATTENZIONE: Prima di dare conferma assicurarsi che i dati siano corretti, in quanto l’adesione genera il pagamento del premio pari a 530 euro annui per familiare, che sarà trattenuto in busta paga in due rate semestrali a febbraio e luglio 2022 e 2023.

L’adesione a pagamento è effettuabile solo a inizio contratto, ed avrà validità vincolante per l’intero biennio di polizza 2022-2023. Ciò significa che chi aderisce sarà vincolato al pagamento del premio per due anni e che non saranno possibili iscrizioni successive alla chiusura del portale anagrafico.

COLLEGHI CON FAMILIARI A CARICO (Polizza gratuita): 

I familiari già inseriti in polizza saranno ribaltati automaticamente nelle anagrafiche per il 2022. Sarà però necessario accedere per verificare la correttezza delle anagrafiche, modificarle o integrarle se necessario, ed infine confermare i dati.

In mancanza di conferma, i familiari a carico NON risulteranno caricati dal 1 gennaio 2022 e ciò non consentirà la prenotazione di esami e la richiesta di rimborso da tale data.

Durante la fase di iscrizione è prevista una apposita assistenza tramite email scrivendo a adesionicreditagricole@unisalute.it

VARIAZIONI ANAGRAFICHE SUCCESSIVE: Dopo la chiusura della fase di adesione le eventuali variazioni del proprio nucleo familiare dovranno essere comunicate inviando l’apposito modulo al Servizio Amministrazione Personale.

GESTIONE PRESTAZIONI E RIMBORSI: Restano invariate le modalità per attivare le prestazioni del piano sanitario, verificare i rimborsi, consultare le strutture convenzionate, per cui sarà necessario accedere al proprio profilo nell’area riservata del sito www.unisalute.it, cliccare sulla sezione “Accedi” (in alto a destra), ed inserire le credenziali di accesso per effettuare il “Log in”. I testi completi delle polizze, la guida al piano sanitario di Unisalute e la modulistica, sono consultabili sulla intranet aziendale.

Sul nostro sito (sezione pubblicazioni) verrà resa disponibile la Guida aggiornata alla Polizza Sanitaria.

Il First News 117