Accordo con Unisalute per i test sierologici

È stata condivisa con Unisalute una integrazione delle coperture assicurative attuali che consente al personale beneficiario della copertura sanitaria, di accedere ai test sierologici per il Covid 19 in alternativa al check up annuo previsto dalla polizza.

La prestazione consiste nel prelievo venoso per la misurazione di anticorpi IgA IgM e IgG anti SARS-CoV2.

Il servizio è disponibile a partire da lunedì 13 luglio prenotando tramite App o attraverso la Centrale operativa, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 al numero verde 800 82 24 49.

La prestazione (analogamente al check up) può essere fatta una sola volta all’anno per nucleo familiare fiscalmente a carico. La medesima prestazione può essere effettuata una volta all’anno anche dai famigliari fiscalmente non a carico dei dipendenti, purché inseriti in copertura ad inizio anno. La possibilità di effettuare i test, su base volontaria e anonima, rimane disponibile fino al 31 dicembre 2020.

Ai colleghi che fossero interessati ad effettuare il test sierologico, consigliamo di prestare attenzione ai protocolli di salute e sicurezza definiti in materia anche dalle singole ASL locali, informandosi preventivamente su eventuali iter sanitari che potrebbero generarsi in presenza di anticorpi (come eventuali tamponi o periodi di isolamento domiciliare).