La nostra guida on-line alla riscossione del premio aziendale 2019

Fino al 7 giugno (prorogata) è operativa la scelta per la riscossione del premio aziendale 2019 per i casi che lo prevedono.

Vediamo di riepilogare brevemente in questa guida on-line gli aspetti definiti con l’accordo di Gruppo del 10 ottobre u.s. , incombenze e scadenze da ricordare.

A CHI SPETTA IL PREMIO: Le condizioni per beneficiare del premio aziendale prevedono di aver prestato servizio nel corso del 2019, essere stati ancora in servizio alla data del 10 ottobre 2019 (firma dell’accordo) e aver superato il “periodo di prova”.

INQUADRAMENTO DI RIFERIMENTO: quello in essere alla data del 31.12.2019.

CASISTICHE PARTICOLARI: al personale proveniente da Carim, Carismi e Caricese sarà riconosciuto il premio aziendale nella misura del 33%. Clicca qui per le ulteriori specifiche riguardanti lunghe assenze, assunzioni nel corso del 2019, part-time, contratto a tempo determinato, dirigenti, giudizio negativo e rapporto di lavoro cessato

LE OPZIONI POSSIBILI: L’accordo recepisce le norme di legge, che prevedono eventuali benefici fiscali anche in funzione del reddito del singolo lavoratore. Per capire le proprie opzioni riguardo alla modalità di fruizione del premio, ciascun dipendente beneficiario deve prima verificare il proprio reddito da lavoro dipendente riferito al 2019. I redditi da prendere in considerazione sono esclusivamente quelli da lavoro dipendente, pertanto se si è lavorato per tutto il 2019 esclusivamente in una azienda del nostro Gruppo, basterà fare riferimento al proprio CUD.

CLICCA SULLA TUA CASISTICA PER VEDERE LE OPZIONI POSSIBILI E LE EVENTUALI SCADENZE:
Reddito 2019 da lavoro dipendente è inferiore a 80mila €: scelta prorogata al 7/6 
Reddito 2019 da lavoro dipendente superiore a 80mila € 
Personale appartenente alla categoria dirigente

COME CAMBIARE LA SCELTA DOPO LA CONFERMA: Sarà necessario contattare l’Amministrazione del Personale (714), che si occuperà di far ripristinare alla Società di Welfare il sistema per una nuova scelta, il tutto a condizione che nel frattempo non si siano già utilizzate quote welfare.

CREDITI WELFARE ANNI PRECEDENTI: chi non ha utilizzato interamente crediti welfare degli anni precedenti, li troverà già caricati ed utilizzabili al primo accesso alla procedura. A questi poi si sommeranno eventuali ulteriori destinazioni al conto welfare, che saranno rapidamente disponibili circa 3 giorni dopo la scelta.

OPZIONE WELFARE: La nuova Società di Welfare offre ulteriori nuove opportunità rispetto al passato come una sezione tempo libero dedicata a biglietteria per cinema, eventi e spettacoli, musei, parchi di divertimento, abbonamenti a riviste/giornali, abbonamenti a paytv (DAZN), viaggi, weekend e portali di prenotazione (costa crociere, smartbox, ecc.). Sarà inoltre disponibile una semplice procedura per proporre convenzionamenti on-demand di strutture personalizzate.

Vedi come utilizzare il conto welfare se la tua opzione lo prevede

CANALI DI ASSISTENZA: numero verde Eudaimon 800 978328 (dalle 9:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì) o email: mondowelfare@eudaimon.it