Consulenti Finanziari e Gestori Private: nuovi strumenti per l’offerta fuori sede

È stato presentato un nuovo strumento, riservato ai Gestori Private ed ai Consulenti Finanziari, che prevede il rilascio graduale nel corso dei prossimi quattro mesi di un processo interamente digitale, che permetterà anche l’acquisizione di clienti prospect, per la vendita di prodotti bancari e finanziari sottoscrivibili dal cliente tramite cellulare, con l’eliminazione dell’utilizzo della carta ed il conseguente vantaggio anche a livello di archiviazione.

Con l’installazione di questo applicativo il collega potrà gestire la consulenza tramite il tablet in dotazione in autonomia, sia a livello operativo che logistico.

I 350 colleghi interessati dal processo (200 appartenenti al Mercato Private e 150 Consulenti Finanziari) saranno coinvolti in un percorso formativo che si esaurirà nel primo semestre dell’anno.

Nel valutare positivamente quanto presentato, abbiamo richiesto che analoghe iniziative, che alleggeriscono i processi e riducono l’esposizione ai rischi operativi, siano estese anche al resto del Retail.