Le incombenze operative per l’adesione dei familiari alla polizza sanitaria 2020-2021

La copertura sanitaria per il biennio 2020-2021 in CA Italia, Calit e Cags (ad eccezione del personale di provenienza CA Friuladria) continuerà ad essere garantita da Unisalute, con le stesse previsioni contrattuali già in essere.

In fase di avvio si rendono necessari alcuni adempimenti a cui prestare la massima attenzione.

RICEZIONE DEL LINK CARICAMENTO FAMILIARI
Dal 18 novembre tutti i dipendenti hanno ricevuto dalla Compagnia una e-mail contente il link di adesione. Ai colleghi/e in lunga assenza, in esodo o non raggiungibili per posta elettronica è stata inviata lettera cartacea, con le istruzioni per accedere on-line da casa al portale delle iscrizioni.

ACCESSO AL LINK CARICAMENTO FAMILIARI
L’accesso al portale Unisalute per il caricamento dei familiari, raggiungibile tramite il link ricevuto via email, resterà disponibile fino al 18 dicembre. All’interno saranno ribaltate le anagrafiche in essere all’11 novembre per cui sarà necessario verificare i dati confermando o inserendo solo quelli dei familiari da iscrivere, e prestando la massima attenzione ai familiari non a carico (se presenti o inseriti si genererà l’adesione a pagamento vincolante per il biennio).
Il personale di provenienza ex Carim dovrà caricare necessariamente tutti i familiari, non essendo disponibile uno storico anagrafico.

Durante la fase di iscrizione dei familiari è prevista una apposita assistenza scrivendo alla casella email adesionicreditagricole@unisalute.it

Tutti i dettagli nel First News 91

Guida First alla polizza sanitaria 2020-2021