CA Italia: polizza sanitaria Unisalute fino al 2021 e progettazione per il futuro

Sottoscritto l’accordo per il rinnovo della polizza sanitaria in CA Italia e Cags (ad esclusione del personale di provenienza CA Friuladria) per il prossimo biennio. Il contratto rimarrà invariato nei contenuti e continuerà ad essere garantito da Unisalute fino al 2021.

La copertura sarà estesa anche al personale proveniente dalle Banche acquisite con il “Progetto Fellini” omogeneizzando definitivamente le previsioni sull’assistenza sanitaria nella Capogruppo.

A partire dalla seconda metà di novembre sarà aperto il portale della Compagnia per caricamento, modifiche anagrafiche ed iscrizione volontaria a pagamento dei familiari non fiscalmente a carico. Su questi aspetti tecnici saranno fornite apposite e dettagliare informazioni nelle prossime settimane.

In considerazione delle difficoltà registrate negli ultimi anni a reperire una Compagnia in grado di fornire e sostenere l’attuale polizza sanitaria, nonché alla necessità di aggiornare e rivedere le prestazioni sanitarie a favore dei colleghi, le parti hanno condiviso la necessità di avviare un percorso di studio per valutare eventuali modifiche, integrazioni o interventi necessari a migliorare l’assistenza sanitaria nel Gruppo per il futuro, tramite l’apposita Commissione.

Il testo dell’accordo