Cresce il premio aziendale: riconosciuto il contributo dei lavoratori

Il 10 ottobre è stata raggiunta l’intesa per l’erogazione del Premio Aziendale 2019 (erogazione a giugno 2020) destinato ai dipendenti di CA Italia, CA Friuladria, CA Group Solutions e Calit.
Ricordiamo che per la prima volta, anche al personale proveniente dalla c.d. Banche Fellini sarà riconosciuto il premio pari al 33% dell’importo definito, secondo quanto definito nell’accordo di integrazione del 25 maggio 2018.

Il VAP verrà percepito dai lavoratori in servizio alla data del 10/10/2019, secondo l’inquadramento previsto al 31/12/2019.

Anche l’accordo di quest’anno sfrutta i vantaggi fiscali previsti per il salario di produttività: tassazione agevolata al 10% sulle quote cash per redditi inferiori a 80mila euro.

In considerazione dei risultati ottenuti dal Gruppo, le parti hanno condiviso un incremento del premio che riconosce il contributo dei lavoratori alla produttività aziendale.

Grazie a questo, tutti i colleghi appartenenti alle categorie delle Aree Professionali e dei Quadri Direttivi entro il prossimo maggio 2020, potranno optare tra:
• Un premio cash di 1.450 euro (riferito all’inquadramento A3L3), con tassazione agevolata al 10%;
• Un premio Welfare di 1.750 euro (riferito all’inquadramento A3L3), con una eventuale componente massima del 50% in forma monetaria (quota cash) con tassazione agevolata al 10%;

Ai colleghi con redditi superiori agli 80.000 euro, il premio verrà erogato per metà in forma monetaria e per metà in conto welfare, mentre ai Dirigenti sarà riconosciuto interamente in conto Welfare.

I dettagli nel comunicato sindacale

Il testo dell’accordo