Integrazione CA Carispezia: in arrivo i colloqui per i 141 colleghi coinvolti

Il 29 maggio è proseguito il confronto per l’integrazione di CA Carispezia nella Capogruppo.

La Delegazione datoriale ha ribadito che l’operazione non comporterà sostanzialmente mobilità territoriale e che entro la prossima settimana saranno avviati i colloqui per tutti i 141 colleghi della Direzione Centrale, anche per far emergere eventuali candidature volontarie a cambi di ruolo; in questo ambito verranno anche colloquiati tutti i colleghi di CA Carispezia attualmente distaccati in altre società del Gruppo.

Per la quasi totalità dei colleghi coinvolti l’Azienda conferma che la sede di lavoro sarà La Spezia e da questa sede saranno applicati tutti i vincoli legati alle disposizioni del CCNL (limiti di distanza per eventuali trasferimenti).
Riguardo al possibile decentramento di attività in Liguria per ridurre ulteriormente l’impatto dell’integrazione, l’Azienda ha ribadito che gli ambiti interessati potrebbero essere Crediti e Marketing Digitale.

In vista dei successivi incontri, le OO.SS. hanno richiesto all’Azienda un aggiornamento sui possibili prossimi pensionamenti, un quadro degli impatti operativi e sui rapporti con la clientela in occasione della migrazione vista anche la concomitante chiusura/accorpamento di alcune filiali.

Il confronto proseguirà ad inizio giugno.