Progetti e futuro di CA Carispezia: gli ultimi aggiornamenti

Al tavolo di Gruppo è stata presentata la revisione del modello organizzativo che porterà da gennaio 2019 alla creazione di 10 Direzioni Regionali, in sostituzione delle attuali 15 Direzioni Territoriali, tra le quali la DR Liguria, coincidente con l’attuale perimetro di Carispezia (province di IM, SV, GE, SP e MS). Al momento non sono ancora state ancora comunicate le sedi che ospiteranno le nuove Direzioni Regionali, mentre è emerso che la riorganizzazione dei BOM nel Gruppo non riguarderà CA Carispezia.

Contemporaneamente sono state annunciate 6 chiusure di filiali (sulle 102 a livello di Gruppo) previste per ottobre 2019.

Si è svolto anche l’incontro con i vertici della Fondazione Carispezia, richiesto dalle OO.SS. aziendali in seguito alle notizie diffuse dalla stampa alcune settimane fa, circa l’acquisizione del pacchetto azionario della Fondazione Carispezia da parte di CA Cariparma. Sono state espresse preoccupazioni per le ricadute sui colleghi coinvolti e chieste rassicurazioni sul fatto che il “quartier generale” per la Liguria possa continuare ad essere La Spezia dove la banca ha storicamente le proprie radici.

I dettagli nel First News 67