Politiche commerciali sostenibili nel Gruppo CA: il primo passo ?

A partite dal 26 aprile 2018 le Direzioni Territoriali avranno a disposizione un nuovo strumento informatico per la rilevazione automatica dei dati commerciali (aggiornati alla conclusione della giornata lavorativa precedente), che sostituirà integralmente la reportistica a consuntivo utilizzata fino a tale data.

Il nuovo strumento avrebbe la funzione di uniformare i comportamenti di indirizzo dell’azione commerciale, consentendo la rilevazione automatica della maggior parte dei dati consuntivi, rendendo quindi inutile la rendicontazione manuale (la versione per la rilevazione completa dei dati è in fase di sviluppo).

La novità annunciata dall’Azienda, per come è stata presentata, sembra indirizzarsi nella direzione dell’attuazione della previsione dell’accordo di Gruppo sulle “Politiche commerciali e organizzazione del lavoro” per quanto concerne la rilevazione dei dati commerciali che, di norma, deve essere effettuata sulla base di strumenti approntati centralmente, ma per valutarla si dovrà ovviamente attenderne l’effettiva applicazione.

I dettagli nel comunicato sindacale: 2018-04-23 Eppur si muove