Incentivante e valutazioni professionali: le solite ombre

E’ stato presentato il sistema incentivante per l’anno in corso (riservato alle sole società del Gruppo “perimetro ante Fellini”). L’impianto ricalca in larga parte quanto già previsto per il 2017 con bonus differenziati per ruolo e cancelletti di attivazione ed un montepremi massimo complessivo.

Nel complesso, permane un impianto che conferma gli elementi di base che hanno portato ad una costante mancanza di condivisione nel corso degli anni da parte delle OO.SS., con  diverse zone d’ombra ed elementi non verificabili da un punto di vista oggettivo, da chi è impegnato nel raggiungimento degli obiettivi, che ogni anno danno luogo inevitabilmente ad amare sorprese e demotivazione.

Riguardo alle valutazioni professionali l’Azienda ha considerato le stesse come sostanzialmente in linea con l’anno precedente. Il tavolo sindacale ha confutato questa interpretazione, evidenziando come il peso medio delle valutazioni si sia spostato verso il basso e ribadendo che da diversi territori siano giunte segnalazioni di modalità di valutazione non in linea con quanto indicato dalla circolare di riferimento.

I dettagli nel comunicato sindacale: Sistema incentivante e valutazioni le solite ombre