Politiche commerciali: riparte il confronto nel Gruppo Crédit Agricole

Dopo la pausa estiva riprende in questi giorni il confronto sul tema delle politiche commerciali, con lo scopo di discutere una intesa specifica di Gruppo sul tema.

Il 20 giugno la Delegazione Datoriale aveva presentato una proposta la cui impostazione era risultata ancora una volta troppo teorica e priva di soluzioni reali ad un tema che sta mettendo in sofferenza il personale della rete oltre ogni limite. Mancavano infatti soluzioni concrete che permettano di garantire il rispetto delle persone, oltre che il miglioramento del clima lavorativo e che ponessero limiti e regole al monitoraggio asfissiante cui sono sottoposti i lavoratori.

Alla ripresa del confronto serve trovare il coraggio di definire norme condivise che diventino un supporto reale su cui costruire un cambio di rotta, voluto e coraggioso.

Contemporaneamente riprenderà anche il confronto su per l’avvio di una sperimentazione di easy learning per il personale della rete commerciale, volto a testare la possibilità di svolgere corsi di formazione da ambiente protetto (come apposito HUB aziendale, o dalla propria abitazione).