First Cisl Fvg firma l’accordo con Gruppo Generali: c’è l’accordo per la procedura ex art. 47 L. 428/90

Lo scorso 30 giugno si è tenuto, in videoconferenza, l’incontro che ha portato alla sigla dell’accordo a conclusione della procedura ex art. 47 legge 428/90 attivata per le fusioni aziendali previste in merito alle società Generali Italia, Generali Business Solutions, Cattolica, Genertel.

Il coordinamento nazionale di First Cisl affiancato dalle rappresentanze sindacali aziendali delle aziende coinvolte e le altre organizzazioni sindacali hanno sottoscritto con Gruppo Generali un accordo che ribadisce l’applicazione dei contratti collettivi, del contratto aziendale e degli accordi di gruppo, l’assenza di ricadute occupazionali e/o esuberi di personale e di problemi riguardo le sedi di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti.

A breve verrà comunicata ai colleghi la proroga dello smart working di 5 giorni a settimana per i genitori con figli di età inferiore a 14 anni e saranno prorogate le condizioni della polizza sanitaria dei dipendenti al fine di consentire un incontro tra le parti, così come richiesto in relativamente a Welion.

I prossimi incontri con la parte datoriale tratteranno il rinnovo dell’accordo per le tutele occupazionali, il premio di rendimento variabile (PRV) – per il quale è già stata consegnata una prima bozza – e il tema del whistleblowing.

Per visionare il comunicato unitario clicca qui.

Qui il testo dell’accordo.