Buone feste Festività 24 Dicembre 2018 La FIRST CISL Emilia-Romagna contribuisce al sostegno dei progetti promossi da ISCOS Emilia-Romagna, tra i quali il Progetto RAMÀ: nato a Recife…
In primo piano Allarme bancari Cisl: “Le banche puntano al profitto facile e sacrificano lavoratori e territorio” 21 Dicembre 2018 In sette anni di crisi l’Emilia-Romagna ha perso il 20% di sportelli bancari. "Una scelta frutto di politiche bancarie sbagliate che hanno sovente…
In primo piano Banche e blockchain: a che punto siamo 21 Dicembre 2018 Un interessante report del Politecnico di Milano analizza le situazioni dei diversi istituti. L’innovazione fine a se stessa non ci appassiona, ma…
In primo piano Manovra: “Confronto con il sindacato o iniziativa nazionale” 20 Dicembre 2018 E mentre infervora il toto “fiducia si /fiducia no” sul maxiemendamento alla manovra finanziaria attesa oggi in Senato dopo l’accordo trovato…
In primo piano Banche: c’è l’accordo sugli npl 19 Dicembre 2018 Parlamento e Consiglio Europeo si sono accordati sulle misure che regoleranno gli accantonamenti delle Banche a fronte di sofferenze creditizie…
In primo piano Come cambiano le abitudini di spesa degli italiani 18 Dicembre 2018 La fedeltà dei clienti nei confronti di un servizio finanziario (conti correnti, polizze, ecc.) è sempre più labile. Contano ancora la qualità…
In primo piano Per i fondi pensione le adesioni restano al palo 17 Dicembre 2018 I fondi pensione negoziali sono da sempre uno strumento importante per il Sindacato, soprattutto nel settore finanziario. Purtroppo, è difficile…
In primo piano Anche il mutuo diventa green 14 Dicembre 2018 Le banche non si muovono per beneficenza, ma per cercare continuamente nuove nicchie di mercato. Ci fa piacere che, in alcuni rari casi, queste…
In primo piano E dopo il QE? 13 Dicembre 2018 Con la fine dell’anno si concluderà la maggior parte degli stimoli monetari con cui le Banche Centrali per un decennio hanno inondato di…
In primo piano Previdenza complementare: i progetti dei Fondi negoziali 12 Dicembre 2018 "Forti" di tre milioni di iscritti, i Fondi pensione negoziali "sono pronti ad assumere un ruolo determinante nella diffusione e nel potenziamento…