PRESSIONI COMMERCIALI: siamo alle solite…

Alleghiamo alla presente un comunicato unitario FABI – FIRST – FISAC – UILCA – UNISIN relativo alle pressioni commerciali che, in coincidenza con i collocamenti di fine anno, registrano il consueto inasprimento.

Nel volantino allegato, si sottolinea con forza come ogni operazione eseguita in violazione o al di fuori delle normative e delle leggi, contro l’interesse dei clienti, forzando o aggirando le procedure della Banca, anche se richiesta dal Business, è materia di contestazioni da parte dell’azienda ed espone a rischi legali. Ti raccomandiamo quindi la più scrupolosa e diligente osservanza della normativa di legge, regolamentare e di contratto.

È importante ricordare che in DB è istituita la Commissione Bilaterale paritetica “Politiche Commerciali ed Organizzazione del Lavoro”, che rappresenta un importante momento di confronto con l’azienda rispetto alle problematiche derivanti da politiche commerciali, evidenziate dalle segnalazioni dei lavoratori.

I comportamenti non in linea con le norme, le policy o anche l’educazione, vanno segnalati alle caselle mail delle Organizzazioni Sindacali, in modo da poterne discutere, garantendo l’anonimato del segnalante.

Rimaniamo a disposizione per ogni consulenza e assistenza.

Le Segreterie di Coordinamento in Deutsche Bank
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Comunicato unitario