Nuova figura professionale in Deutsche Bank

First Cisl, insieme alle altre organizzazioni sindacali di Deutsche Bank, ha sottoscritto oggi un accordo per l’introduzione di una nuova figura professionale, il Consulente Family.

Tale figura, che verrà gradualmente inserita in tutte le filiali, verrà individuata tra le colleghe ed i colleghi già adibiti al ruolo di Personal Banker e avrà l’incarico di svolgere attività di sviluppo e assistenza nei confronti di un portafoglio di clientela “Mass-Market”.

L’accordo disciplina un percorso di crescita professionale dedicato che prevede, dopo 12 mesi e dopo 24 mesi di effettiva adibizione al ruolo, rispettivamente, il 3° ovvero il 4° livello retributivo della 3° area professionale. Ai fini della maturazione degli inquadramenti di cui al presente alinea, si terrà conto del 100% del periodo di effettiva adibizione al ruolo di Personal Banker, fermo restando un periodo minimo di 12 mesi di effettiva adibizione al ruolo di Consulente Family per l’inquadramento al 4° livello retributivo della 3° area professionale.

L’accordo prevede anche interventi di formazione e riqualificazione dedicati alla nuova figura professionale.

FIRST CISL
Gruppo DEUTSCHE BANK

 

Allegati: