BUONE FESTE

Ciao,

il Natale quest’anno ci trova ancora nel pieno di un periodo difficile. All’indomani dell’emergenza sanitaria (ancora non del tutto superata) siamo nel pieno di una guerra che non tocca soltanto un Paese europeo ma tutti noi.

Viviamo pertanto una situazione di emergenza senza precedenti che vede aggiungersi elementi di forte preoccupazione ai problemi che storicamente investono il Paese.

In questi momenti più che mai la compattezza e la solidarietà tra lavoratori rappresenta l’unica via di uscita dalla crisi economica e, in un certo senso, anche dalla crisi di valori che stiamo affrontando.

In DB, come sai, stiamo vivendo un periodo di cambiamenti continui e certamente il clima quotidiano sul posto di lavoro evidenzia criticità e difficoltà sempre più marcate. E a tal proposito, per i primissimi mesi del nuovo anno organizzeremo assemblee e “visite” in tutta Italia e nel maggior numero di piazze per confrontarci sulle iniziative da assumere (a nostro avviso non rinviabili) e per essere accanto ai colleghi in uno dei periodi più difficili in Banca per le condizioni di lavoro e per il clima quotidiano che si vive in azienda.

In tempi difficili come questi la forza dei valori e la vicinanza agli iscritti e ai colleghi è il vero collante che ci aiuta a superare sfide e preoccupazioni.

Stare accanto a ognuno nel quotidiano è il nostro modo di intendere il Sindacato, un Sindacato che si ispira da sempre ai valori della solidarietà e della giustizia.

Questa mail è anche occasione per abbracciarTi a nome di tutta la FIRST CISL di Deutsche Bank facendoTi tantissimi

 Auguri di Buon Natale e di uno splendido 2023.
FIRST CISL  GRUPPO DB

Maurizio Gemelli
Segretario Responsabile
FIRST/CISL
Gruppo D.B.