Un Caffè…con calma – Numero Natalizio

Con l’avvicinarsi delle festività di fine anno il nostro Un Caffè al volo assume straordinariamente una nuova veste e diventa Un Caffè…con calma.

Abbiamo infatti pensato che, almeno in occasione del Natale, ci si debba riappropriare un po’ del proprio tempo, bene prezioso sempre più raro. E nel far ciò ci si possa dedicare anche più tranquillamente alla lettura, abbandonando per un attimo quelle “tempistiche da chat” che si stanno impadronendo inesorabilmente di noi.

E a tal proposito ti proponiamo un racconto liberamente ispirato al “Canto di Natale” (A Christmas Carol, nella versione originale) di Charles Dickens. Non cambia tuttavia quella che è l’idea alla base della nostra pubblicazione , vale a dire quella di porre al centro delle nostre attenzioni la PERSONA. Dopo esserci dedicati in passato alle donne, ai giovani, agli sfruttati, vogliamo dedicare questo numero a chi forse conosciamo meglio: il lavoratore BANCARIO.

Non volendo assolutamente spoilerare quanto leggerai nel racconto scritto dalla meravigliosa penna della nostra Letizia Cerati, ci congediamo qui facendoti i nostri migliori auguri di Buon Natale.

Ma soprattutto ti auguriamo di poterti riprendere al più presto quanto gli ultimi anni – in misura più o meno rilevante – ci hanno sottratto: la felicità nella vita e nel lavoro!

Un caro saluto

Massimiliano Marino
Segretario Responsabile Aggiunto
Gruppo FIRST CISL in Deutsche Bank

Un Caffè…con calma – Numero Natalizio