Cessione di ramo d’azienda da DB a ZURICH ITALY

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto, come Organizzazioni Sindacali, l’informativa relativa al progetto di cessione del ramo d’azienda DBFA.

Come noto, nell’agosto 2021 è stato sottoscritto un accordo tra Db e Zurich Insurance Company finalizzato a consolidare una partnership commerciale tra le due Aziende che prevede, tra le altre cose, l’acquisizione da parte di Zurich del ramo di azienda di cui sopra.

La cessione riguarda un numero complessivo di 98 dipendenti di cui 2 dirigenti, 35 Quadri Direttivi e 61 Dipendenti appartenenti alle Aree Professionali. Di questi colleghi, nello specifico, 96 operano attualmente presso la piazza di Milano , 1 sulla piazza di Roma e 1 sulla piazza di Napoli.

Unitamente a questi dipendenti, l’operazione riguarderà anche, in quanto riferibili al ramo di azienda FA, i relativi contratti con i consulenti finanziari (Financial Advisors).

La data di efficacia della cessione è prevista per il 17 ottobre 2022.

La trattativa tra le Organizzazioni Sindacali e le Delegazioni Aziendali partirà presumibilmente la prossima settimana e a tal proposito la First Cisl e le altre Sigle hanno richiesto oggi una convocazione specifica per l’avvio del negoziato.

Ovviamente vi terremo costantemente informati sullo sviluppo della trattativa.

Un caro saluto,

Maurizio Gemelli – Segretario Responsabile
FIRST/CISL  Gruppo D.B.