Provvidenze figli studenti anno scolastico 2020/2021 e anni accademici 2020/2021 e 2021/2022

Informiamo che è stata pubblicata su NORMATIVA ON-LINE,  la Circolare n. 48 relativa alle Provvidenze per motivi di Studio a favore degli studenti figli dei Dipendenti.

Alla predetta comunicazione aziendale è altresì allegata la modulistica da utilizzare per effettuare le richieste.

Sull’argomento ricordiamo che:

  • per le scuole di istruzione secondaria di primo grado si dovrà produrre il certificato rilasciato dalla scuola attestante il superamento dell’anno scolastico 2020/2021 ovvero fotocopia di ogni pagina della pagella;
  • per le scuole di istruzione secondaria di secondo grado  si dovrà produrre il certificato rilasciato dalla scuola attestante il superamento dell’anno scolastico 2020/2021 ovvero fotocopia di ogni pagina della pagella;
  • per l’Università o corsi parauniversitari inerenti il 1° anno e per la prima voltaall’anno accademico 2021/2022 – occorrerà presentare il certificato dell’università attestante l’iscrizione;
  • per l’Università o corsi parauniversitari dal primo anno ai successivi (l’iscrizione risulta effettuata per l’anno accademico 2020/2021) occorrerà presentare uno dei seguenti documenti che attesti la data degli esami sostenuti e il numero dei crediti formativi conseguiti:
  1. certificato rilasciato dall’’università;
  2. se non disponibile, libretto universitario elettronico, scaricato dal sito dell’Università, firmato dallo studente e con dichiarazione di autentica della firma sottoscritta dal dipendente; ovvero
  3. dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex art. 46 DPR 445/2000), scaricato dal sito dell’Università, firmata dallo studente con dichiarazione di autentica della firma sottoscritta dal dipendente.

Nei casi 2) e 3), inoltre, sarà necessario che lo studente, in calce al documento, riporti e sottoscriva anche la seguente dichiarazione: “Con la presente rilascio il mio consenso alla verifica della veridicità della presente certificazione presso l’Università”, allegando fotocopia di un proprio documento di identità.

Da ultimo si richiama l’attenzione sulla necessità che sia riportato l’indirizzo della scuola e o dell’Università sulla documentazione scolastica, per potere beneficiare dell’eventuale maggiorazione.

 Rimaniamo a disposizione per ogni necessità.

Un caro saluto.

P.S.: RICORDATI CHE SE TUO FIGLIO HA CONSEGUITO LA MATURITA’ E SI E’ ISCRITTO ALL’UNIVERSITA’…….LE PROVVIDENZE SONO DUE E QUINDI DOVRAI COMPILARE DUE MODULI: QUELLO PER MEDIA SUPERIORE E QUELLO PER UNIVERSITA’  !!!

 

Le Segreterie di Azienda e di Gruppo
              IN DEUTSCHE BANK