Nuovo articolato CIA- Verifiche riorganizzazione 2020

Alleghiamo volantino unitario relativo all’incontro tenutosi il 27 luglio, nel corso del quale si è pervenuti alla sottoscrizione del testo del CIA rinnovato lo scorso 24 dicembre.

Dopo una trattativa iniziata negli ultimi mesi del 2020 e proseguita fino ai giorni scorsi, il 27 luglio si è pervenuti alla sottoscrizione del testo del CIA in DB, rinnovato con gli accordi del 24 dicembre 2020.

Nel corso dell’ultima tornata di incontri si è registrata una convergenza tra le Parti che ha consentito di arrivare ad un Testo completo del nuovo Articolato che regolera’ per i prossimi anni l’mpianto normativo di secondo livello in DB.

E’ stato quindi ottenuto un importante risultato che sancisce, anche formalmente, i miglioramenti introdotti dalle intese di fine 2020, aggiornando opportunamente un Testo articolato risalente al 2005.

Sono state inserite, tra le altre novità, alcune significative previsioni concernenti inquadramenti, sostenibilità, valutazione delle prestazioni, smart learning e buoni pasti.

Nel corso dello stesso incontro abbiamo inoltre esperito il primo confronto di verifica sulla Riorganizzazione 2020 che ha evidenziato un buon andamento delle assunzioni rivenienti dagli accordi sindacali firmati a fronte della riduzione di Personale a suo tempo richiesta dalla Banca.

In allegato alleghiamo anche il testo del nuovo articolato CIA.

Un caro saluto

Le Segreterie First Cisl
IN DEUTSCHE BANK

Articolato CIA 2021 ipertesto
Volantino unitario