Lavoro agile in DB: alcune precisazioni

In questi ultimi giorni siamo stati più volte contattati da Colleghi che hanno chiesto spiegazioni e pareri sul tema del “Lavoro agile”, anche alla luce dell’emanazione da parte aziendale delle prime disposizioni in materia in vista della gestione ordinaria di tale modalità lavorativa che dovrà essere attivata al termine dell’attuale condizione derogatoria, probabilmente entro la fine dell’anno.

La Banca sta quindi raccogliendo le adesioni dei Colleghi interessati,  rappresentando le condizioni unilaterali che intende adottare in quanto non si è riusciti a pervenire ad un pur auspicabile accordo sindacale.

Con la presente comunicazione intendiamo quindi puntualizzare ulteriormente alcuni aspetti della vicenda  che si è consumata nelle scorse settimane.

Nonostante i passaggi sinora compiuti non abbiano consentito alle Parti di giungere ad una posizione condivisa, la nostra attività al riguardo non si fermerà vista la centralità che il “Lavoro agile” potrà assumere in prospettiva per una parte consistente del Personale.

Sotto questo profilo l’Azienda, pur non assumendo impegni precisi,  ha fornito anche attraverso l’AD alcune “aperture” alla prosecuzione del dialogo che riteniamo senz’altro positive ma che, ovviamente, ci riserviamo di valutare nei loro  aspetti concreti  e delle quali vi terremo puntualmente informati.

Un caro saluto.

Le Segreterie di Azienda e di Gruppo
              IN DEUTSCHE BANK

Volantino unitario