Assemblea Piemonte: la mozione approvata.

Nella giornata del 14 giugno si è svolta l’Assemblea dei Colleghi operanti sulle Piazze di Torino e Piemonte avente all’ordine del giorno la discussione delle pesanti problematiche che da tempo si riscontrano sul territorio. Carichi di lavoro, pressioni commerciali, carenze di organico, rischi professionali, continuo ricorso alla  mobilità: sono stati questi gli argomenti trattati nel corso della discussione, indetta  delle RSA locali ed a cui hanno partecipato le Segreterie di Coordinamento di tutte le OO.SS. aziendali.

La situazione di disagio è emersa ancora una volta in tutta la sua gravità ed al termine dell’Assemblea è stata approvata dalle Lavoratrici e dai Lavoratori una mozione a sostegno dell’intervento delle Organizzazioni Sindacali che a breve incontreranno la Banca per discutere della specifica situazione del Piemonte. Copia del documento verrà inviato a DB ed alle Segreterie Nazionali.

Ringraziamo tutte le Colleghe ed i Colleghi che hanno partecipato in video conferenza alla riunione dimostrando che, anche in circostanze nuove e particolari, il confronto diretto tra le Persone è sempre uno dei momenti fondamentali nell’attività sindacale.

Valuteremo le risposte che perverranno dall’Azienda e continueremo a coinvolgere le Lavoratrici ed i Lavoratori poiché una situazione come quella che si sta vivendo non può rimanere irrisolta ancora a lungo.

 

Rsa Torino                                                                                       Segreterie Organo di Coordinamento in DB
FABI  – FIRST – FISAC – UILCA                                                 FABI  – FIRST – FISAC – UILCA – UNISIN

14-06-21 Mozione Assemblea di Torino e Piemonte