Buone Feste

Ciao,

il Natale quest’anno ci trova nel pieno di un’emergenza sanitaria e sociale senza precedenti che vede aggiungersi elementi di forte preoccupazione ai problemi che storicamente investono il Paese.

Il nostro Settore ovviamente è anch’esso impattato in questo momento e più che mai la compattezza e la solidarietà tra lavoratori rappresenta l’unica via di uscita dalla crisi economica e, in un certo senso, anche di valori che stiamo affrontando.

Gli sforzi e i sacrifici che ciascuno di noi continua a profondere quotidianamente nel proprio lavoro rappresentano la vera spina dorsale su cui si è retto e si regge il Paese e, nel contesto attuale sono i lavoratori coloro che con applicazione e senso del dovere continuano a tenere a galla un sistema che, anche a causa di pesanti responsabilità del top-management, è messo a dura prova il più delle volte da strategie e piani industriali assai discutibili.

Nella nostra Azienda, come sai, stiamo trattando le ricadute dell’ultima Riorganizzazione e nei prossimi giorni saremo tutti impegnati a trovare un Accordo complessivo che coniughi soluzioni per la gestione degli impatti occupazionali e di mobilità con le condizioni di accompagnamento per le uscite volontarie. Nello stesso contesto contiamo di arrivare ad un rinnovo del nostro Contratto Integrativo aziendale con attenzione particolare ad alcuni isituti normativi ed economici.

In attesa di darTi aggiornamenti sugli sviluppi e gli esiti della trattiva in corso,  a nome di tutta la FIRST CISL di Deutsche Bank Ti facciamo tantissimi auguri di

Buon Natale e di uno Splendido 2021.

I SEGRETARI RESPONSABILI
Massimiliano Marino e Maurizio Gemelli