Fondo Pensione: contributi non dedotti 2019

Riprendendo la nostra precedente comunicazione, inviata nel primo trimestre dell’anno in corso, ricordiamo che, per chi non l’avesse già fatto, è possibile entro il prossimo 31 dicembre comunicare l’ammontare dei contributi versati al Fondo Pensione che non sono stati dedotti dal reddito dell’anno 2019.

Allo scopo, è possibile utilizzare un prospetto disponibile in formato elettronico nell’area riservata del sito web del Fondo Pensione (www.fondopensionedb.it).

Per “contributi non dedotti” deve intendersi la somma dei versamenti effettuati dal datore di lavoro e dal lavoratore (con esclusione delle quote TFR) che abbia superato la soglia di deducibilità (pari ad € 5.164,57) e per la quale il datore di lavoro non ha proceduto alla deduzione dal reddito. Tale dato, per i redditi relativi al 2019, è riportato nella casella 413 del modello CU 2020 (redditi 2019).

Per quanto ovvio, gli Iscritti al Fondo Pensione la cui CU 2020 non presenti alcun importo nella suddetta casella (e che non abbiano ulteriori forme di previdenza complementare), non dovranno inviare la comunicazione in argomento. Analogamente, nulla dovranno comunicare tutti coloro che abbiano già effettuato tale comunicazione.

Istruzioni e chiarimenti  sono disponibili nell’allegato Zoom 161 First Cisl.

Un caro saluto.

Le Segreterie di Azienda e di Gruppo
              IN DEUTSCHE BANK

Il Riccio Zoom n. 161