E la chiamano estate

Per tradizione il mese di Agosto rappresenta un momento di relativa quiete per quanto riguarda le vicende di DB e le trattative tra le organizzazioni sindacali e l’azienda.

In genere si parla di “quiete che precede la tempesta”. In realtà quest’anno sembra di stare già da tempo in mezzo ad un tornado che da mesi ci attanaglia, sia dal punto di vista personale che lavorativo, a causa delle note vicende che non voglio qui ripercorrere.

Settembre ci vedrà protagonisti di un intenso confronto finalizzato ad ottenere un riconoscimento economico che premi il costante impegno dei lavoratori, pur in assenza delle condizioni di erogazione di un VAP per l’anno 2019.

Subito dopo si aprirà una difficile e complessa trattativa legata alla riorganizzazione della nostra Banca che andrà ad interessare diversi settori della stessa, comportando, come già preannunciato, notevoli ricadute sul piano dell’occupazione.

Cerchiamo quindi di “ricaricare le batterie” in questo periodo per poi farci trovare pronti, tutti assieme, alle sfide che ci attendono.

La FIRST comunque non va in vacanza.

Per qualunque evenienza nel corso delle prossime settimane potrai fare affidamento sul referente FIRST che opera nella tua zona oppure potrai scrivere alla casella email FIRST.CISL@DB.COM

Un caro saluto.

Massimiliano Marino
Segretario Responsabile
FIRST CISL in Deutsche Bank Spa