Operatività emergenza COVID 19 – Provvedimenti disciplinari

Alleghiamo la lettera che abbiamo inoltrato ieri all’Azienda in merito agli impatti e ai potenziali rischi legati all’operatività quotidiana in questa fase emergenziale.

In particolare, l’attenzione viene concentrata sullo straordinario contesto in cui i Colleghi sono costretti a lavorare quotidianamente in un panorama di generale difficoltà e di mutamenti rapidi dell’organizzazione del lavoro.

La sollecitazione che abbiamo inteso effettuare sulla Banca  è, per questo, mirata a sensibilizzare la stessa sul quadro complessivo di rischi collegati a tutto quanto sopra, affinché dall’Azienda sia adottato il massimo senso di responsabilità nella valutazione dell’operatività dei Colleghi, mai come oggi sottoposti a forti condizionamenti emotivi.

N.B.   –   COPERTURE SANITARIE   –

Come avrai potuto leggere dalla comunicazione aziendale di ieri è stato deciso di ampliare, gratuitamente e con efficacia retroattiva, la copertura di Rimborso Spese Mediche a favore di tutto il personale appartenete alle Aree Professionali e alla categoria dei Quadri direttivi integrandola  con specifiche garanzie per le conseguenze derivanti da positività al SARS-Cov-2 (COVID 19).

Le coperture vigenti in materia di assistenza sanitaria, in particolare, sono state integrate con due garanzie che si attivano in caso di accertata positività al SARS-Cov-2:

  1. Diaria per terapia intensiva: è previsto il raddoppio della diaria da ricovero fino ad un massimo di 21 gg
  2. Indennità forfettaria di 1.000 €, liquidabile già dalla data di certificazione da parte delle autorità sanitarie delle positività al SARS-Cov-2 (e non al termine del periodo di positività e/o di ricovero).

Gli ulteriori elementi che caratterizzano la copertura aggiuntiva prevista da Poste Assicura sono:

  1. a)          Nessuna franchigia
  2. b)         Validità fino al 30 giugno 2020
  3. c)         Nessun limite sulla possibilità di cumulo delle garanzie
  4. d)        Nessuna modifica al processo di apertura sinistro

Un caro saluto.

Le Segreterie di Azienda e di Gruppo
              IN DEUTSCHE BANK

Lettera unitaria a DB