Auguri di Buon Natale dalla FIRST CISL

Proprio all’approssimarsi  delle festività di fine anno  la categoria dei Bancari ha raggiunto un risultato assai significativo: nel pomeriggio di ieri è stato infatti firmato il rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro del settore del credito.

Sarebbe facile e semplicistico – qualcuno lo farà – definirlo un regalo di Natale, visto il periodo. Così non è!!!!

Gli sforzi e i sacrifici che ciascuno di noi continua a profondere quotidianamente nel proprio lavoro devono essere riconosciuti: nel contesto di un sistema bancario mai così in difficoltà come negli ultimi anni, sono i lavoratori coloro che con applicazione e senso del dovere continuano a tenere a galla un barcone che purtroppo continua a far acqua da tutte le parti, il più delle volte per pesanti responsabilità del top-management.

Avremo modo di confrontarci sui contenuti di questo accordo, personalmente o in occasione delle assemblee che si svolgeranno a partire da gennaio sull’intero territorio nazionale.

Anche nel nostro Gruppo la situazione è molto complessa , con risultati economici non esaltanti e difficoltà organizzative e  funzionali che si riversano sulla quotidiana attività dei colleghi in uffici e sedi sempre più sotto-organico.

Nel 2020 in DB intendiamo avviare il confronto sulla contrattazione aziendale (dopo il rinnovo del CCNL nazionale) con l’apertura della discussione su temi delicati che interessano tutti noi (Inquadramenti Professionali, norme sulla conciliazione vita/lavoro, Premio Aziendale, ecc.).

E ora sì, possiamo pensare ai veri regali che ci stanno più a cuore, quelli legati alla sfera dei nostri affetti.

Nel ringraziarTi per il sostegno che ci dai ogni giorno dando forza alla nostra Organizzazione Sindacale, da parte nostra e di TUTTA la squadra FIRST/CISL del Gruppo DB, vogliamo augurare con tutto il cuore a Te e ai Tuoi cari un

Felice Natale ed un Sereno Anno Nuovo.

Le Segreterie di Azienda e di Gruppo
IN DEUTSCHE BANK