Buoni Pasto – Pellegrini Card

Facendo seguito alla comunicazione aziendale della scorsa settimana e ad apposito incontro che abbiamo avuto nella giornata di martedì 10 dicembre con la Banca, ricordiamo che a partire dal 16 di dicembre verranno consegnate ai singoli dipendenti, con le stesse modalità previste per la consegna dei buoni pasto in formato cartaceo, le carte ricaricabili Pellegrini che andranno a sostituire l’attuale sistema dei buoni pasto cartacei.

Per effetto di tale innovazione, in particolare, ciascun collaboratore riceverà mensilmente i buoni pasto spettanti sulla base delle presenze in servizio del mese precedente con accredito del relativo controvalore direttamente sulla Pellegrini Card entro il giorno 15 del mese.

Le carte saranno utilizzabili a decorrere dal mese di gennaio 2020 previa attivazione sul sito www.pellegrinicard.it seguendo le istruzioni fornite in occasione della consegna della stessa. La Card sarà leggibile sia dai POS Pellegrini che dai normali POS bancari in uso presso gli esercizi commerciali convenzionati abilitati.

Vogliamo sottolineare che tale risultato è il frutto di una precisa iniziativa della FIRST e delle altre organizzazioni sindacali alla luce delle imminenti novità inserite nella Legge di stabilità che penalizzano fiscalmente i buoni pasto cartacei.

Un caro saluto.

Massimiliano Marino
Segretario Responsabile
FIRST CISL in Deutsche Bank Spa