Riconoscimento economico a favore dei lavoratori DB Spa – DB Welfare

A seguito dell’Accordo dello scorso 15 maggio, relativo al riconoscimento economico 2019 per l’esercizio 2018, con la presente veniamo a segnalarTi che ai Dipendenti DB SpA appartenenti alle categorie delle Aree Professionali e dei Quadri Direttivi è consentito fruire di un programma di flexible benefits, denominato conto “dbWelfare”.

E’ doveroso precisare che tale possibilità riviene da una precisa richiesta delle Organizzazioni Sindacali che, nel corso della discussione legata all’analisi dell’andamento economico di DB SpA, hanno voluto ed ottenuto che ai Lavoratori fosse erogato un riconoscimento atto a valorizzare il grande contributo fornito dai Dipendenti stessi nel corso dell’esercizio 2018.

Pur in presenza, infatti, di un risultato economico negativo di esercizio, come Sindacato abbiamo evidenziato il costante e quotidiano sforzo dei Colleghi che, anche in una situazione di obiettiva difficoltà operativa, certamente non a loro imputabile, portano avanti il lavoro con dedizione e
impegno professionale, sia sulla Rete sia in D.G.

Nel quadro dell’Accordo sopra citato, pertanto, oltre all’erogazione di una componente “cash”, abbiamo ottenuto il riconoscimento di un importo di 500,00 € pro-capite, da destinare al conto Welfare ed utile per accedere ad una serie di beni e servizi inseriti in un “paniere” che comprende l’istruzione, l’assistenza ai familiari, gli abbonamenti al trasporto pubblico, le attività ricreative e ludiche e lo sport.

Nel segnalarTi la presenza nel sito internet DB –Normativa on-line – della Comunicazione Aziendale riguardante l’utilizzo della parte erogata in “conto Welfare”, ripotiamo il link del sito https://www.dbwelfare.oneflex.aon.it/ che è la piattaforma informatica messa a punto dalla società AON per la gestione del programma welfare.

Per Tua comodità, alleghiamo una sintesi del catalogo “db Welfare” affinché Tu lo possa leggere ed optare per il migliore utilizzo dello stesso nonché la comunicazione aziendale n. 38 del 13/06/2019.

Ti rammentiamo che le scelte (acquisti o rimborsi) che farai da catalogo, saranno esercitabili dal 17 Giugno al 30 Novembre 2019.

Potranno essere richieste a rimborso le spese effettuate a partire dal 1 Gennaio a tutto il 30 Novembre 2019

Da ultimo, ricordiamo che possono aderire al conto “dbWelfare” tutti i dipendenti appartenenti alle categorie delle Aree Professionali e dei Quadri Direttivi in organico alla data del 31 Dicembre 2018 e risultanti in servizio alla data del 1 Giugno 2019.

Le Segreterie di Azienda e di Gruppo
IN DEUTSCHE BANK

GUIDA DB WELFARE 2019     Pubblicazione accessibile agli iscritti tramite “navigazione personalizzata” (utente/password).
DB Welfare-Comunicazione aziendale 38 del 13.06.2019