Riconoscimento economico a favore dei lavoratori DB Spa

Alleghiamo il Comunicato relativo all’Accordo raggiunto il 15 maggio in merito al “riconoscimento economico” a favore dei Colleghi di DB S.p.A.

L’intesa sottoscritta, come si vede nel dettaglio nel testo del Comunicato, consente di ottenere un’erogazione a carico dell’azienda (in parte cash ed in parte a titolo Welfare individuale) a fronte del contributo fornito dai dipendenti della Banca nel corso dell’esercizio 2018.
I risultati di bilancio del 2018, pesantemente negativi, non consentivano, come noto, l’erogazione di un Premio aziendale (VAP) ai sensi del Contratto Collettivo Nazionale.

La forte pressione della FIRST CISL e delle altre OO.SS. del tavolo unitario hanno tuttavia portato l’Azienda a condividere la necessità di garantire un riconoscimento per l’apporto produttivo quotidiano dei Colleghi e, in questo senso, riteniamo che quanto ottenuto con questo Accordo rappresenti un risultato soddisfacente.

Precisiamo altresì che quest’intesa al momento ha riguardato i Colleghi di DB Spa e che per i Colleghi di DB MUTUI e DB AG Branch ci incontreremo con la Delegazione aziendale a breve.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Un caro saluto.

Maurizio Gemelli
Segretario Responsabile
FIRST/CISL  Gruppo D.B.

Comunicato-Una tantum relativa al 2018