Definito accordo per cessione attività di asset management di Deutsche Bank Ag

La trattativa sul passaggio dal prossimo 1 agosto delle attività di asset management da Deutsche Bank Ag a Deutsche Am International GmbH si è conclusa il 5 luglio con la firma dell’accordo tra la delegazione aziendale e First Cisl, unica Organizzazione presente in Db Ag Italia e leader tra le compagni sindacali in tutto il Gruppo DB.

La cessione, nel quadro del progetto Orion, comporterà il trasferimento di 25 lavoratori che, in base all’accordo, non subiranno né ricadute professionali, né demansionamenti.

“Tra le garanzie ottenute – conferma Maurizio Gemelli, segretario responsabile First Cisl del Gruppo DB – ci sono  il mantenimento delle anzianità di servizio e di tutti gli istituti contrattuali in maturazione così come l’applicazione del Ccnl del credito”.

I dipendenti ceduti vedranno confermati anche tutti i trattamenti economici e normativi integrativi aziendali nonché le agevolazioni finanziarie attualmente in essere.

“Una ulteriore garanzia è rappresentata dalla conferma della continuità del regime di tutela ante Jobs Act così come importante è stato aver ottenuto la continuità operativa sulla piazza di Milano, con l’esclusione di mobilità geografica” conclude Gemelli.