Riorganizzazione del Gruppo Deutsche Bank Italia

Inoltriamo questo messaggio per precisare quanto già indicato nella comunicazione aziendale dello scorso 8 maggio c.a..

A tale proposito si segnala che solo l’allegato 3 dovrà essere compilato da chi intende proporsi per essere incentivato all’esodo, unendo le fotocopie della propria carta d’identità e del codice fiscale.

L’esodo incentivato si concretizza quando il Collega ha già maturato il traguardo pensionistico ovvero lo matura entro il 31 marzo 2020 (ultima decorrenza del trattamento di pensione: 1° aprile 2020).

La scadenza per tale inoltro – alla Direzione Risorse Umane di riferimento –  è il 25 maggio p.v..

 Per i Colleghi che intendano accedere al Fondo di Solidarietà del Credito occorre che gli stessi maturino il traguardo pensionistico entro il 31 marzo 2025 (ultima decorrenza del trattamento di pensione: 1° aprile 2025).

Con questi requisiti risulterà possibile compilare i restanti allegati alla citata comunicazione aziendale, unendo i documenti richiesti (carta d’identità; codice fiscale; ECO/CERT ovvero estratto conto con ricevuta di protocollo che attesti la richiesta dell’estratto certificato nonchè l’eventuale attestato ricevuto dall’INPS indicante l’assenso alla fruizione di permessi per Legge 104).

Riteniamo opportuno confermarvi che la scadenza per proporre tale candidatura all’esodo è il 10 giugno 2018 e dovrà essere inoltrata alla Direzione Risorse Umane di riferimento.

Si segnala pertanto che i conteggi, data la notevole quantità di richieste, (calcolo dell’assegno d’esodo, calcolo dell’assegno di pensione e calcolo dell’incentivo previsto) risulteranno evasi nell’arco di qualche giorno.

Per ultimo si segnala che l’Azienda potrà chiedere per i nati entro il 31 dicembre 1963 – che non avessero aderito al programma di riorganizzazione – il modello ECO/CERT indicativamente entro il 10 giugno p.v..

Si rimane a disposizione per quanto possa essere utile.

Un caro saluto.

Le Segreterie di Azienda e di Gruppo 
FIRST CISL in Deutsche Bank Spa

La modulistica di adesione all’esodo incentivato o al Fondo di Solidarietà la trovi nel comparto “Modulistica”