Riorganizzazione del Gruppo Deutsche Bank Italia

UNA TRATTATIVA IN SALITA

La trattativa sulla riorganizzazione con esuberi in D.B. rimane “in salita” ed è, proprio per questo, ad un possibile punto di svolta.

Da una parte, non condividiamo alcune scelte insite nel piano aziendale, che sembra insistere su semplici obiettivi di riduzione di costi anziché sul rilancio delle attività e sull’aumento della base di ricavi.

Dall’altra, vogliamo evitare che si esauriscano i tempi contrattuali della procedura senza poter trattare con l’Azienda, a tutto campo, le condizioni economiche e normative sia di chi esce (su base volontaria) sia di chi rimane (e deve sostenere gli impatti della riorganizzazione).

E’ per queste ragioni che, a partire dal prossimo incontro, previsto per il 28 marzo, inizieremo a discutere di TUTTO contemporaneamente, cioè senza esaurire nessuno dei temi, per avere un QUADRO COMPLETO delle condizioni di un EVENTUALE ACCORDO.

Alleghiamo il comunicato unitario, che dettaglia tutto ciò, e rimaniamo a disposizione per ogni assistenza e richiesta di chiarimenti.

Un caro saluto.

LE SEGRETERIE FIRST/CISL GRUPPO DB ITALIA

Volantino unitario del 23/03/2018