Ipo Dws: Deutsche Bank prezza le azioni

L’istituto di credito tedesco ha comunicato la forchetta di prezzo tra 30 e 36 euro ad azione per l’Ipo della sua controllata, la raccolta potrebbe toccare 1,88 miliardi di euro.

A pochi giorni dal debutto in Borsa di Dws, Deutsche Bank ha annunciato nuovi dettagli sull’attesa Ipo.
Come è noto, la controllata della banca tedesca debutterà il 23 marzo prossimo e nelle ultime ore l’istituto di credito ha comunicato l’intenzione di mettere sul mercato il 20% del capitale con un prezzo ad azione che oscilla tra i 30 e i 36 euro. Rivelato anche uno dei futuri investitori: il gruppo assicurativo giapponese Nippon Life Insurance.

Deutsche Bank non sta, dunque, perdendo tempo e la sua divisione di asset-management si avvia verso la quotazione, ormai vicinissima.

Il numero uno di Deutsche Bank, John Cyran, sta tentando di rilanciare l’istituto tedesco apportando una serie di tagli e cercando di incrementare i ricavi. E punta molto sull’Ipo di Dws, che rientra in questa strategia aziendale. Un piano di rilancio severo, che non solo ha portato gli stessi dirigenti del gruppo bancario a non incassare neanche quest’anno i tradizionali bonus ma che prevede anche una corposa riduzione del personale.

Milano Finanza.it