Federazione Emilia Romagna, accordo sul Premio di risultato

In data 26 settembre, organizzazioni sindacali e Federazione Emilia Romagna hanno sottoscritto l’accordo relativo all’erogazione, prevista per il mese di ottobre, del Premio di risultato 2022 su dati esercizio 2021.

L’intesa consente di liquidare il Pdr, in crescita rispetto allo scorso anno, nella sua totalità, rispettando a pieno la formula prevista dal Contratto collettivo nazionale di lavoro e dal Contratto integrativo regionale attualmente vigenti.

Anche quest’anno i giorni di assenza per malattia non verranno conteggiati ai fini dell’erogazione dell’importo individuale, come previsto dall’accordo del 09 giugno 2020.

“Come First Cisl ci riteniamo soddisfatti dell’accordo raggiunto, che riconosce e premia il buon lavoro svolto in contesti particolarmente difficili, basti pensare alla pandemia, da tutte le colleghe e i colleghi delle Bcc emiliano-romagnole. Abbiamo rinviato agli accordi aziendali – sottolinea Stefano Nannetti, coordinatore regionale Bcc First Cisl – la possibilità di destinare volontariamente il Pdr, in modo totale o parziale, al welfare aziendale. L’auspicio è che il nuovo calcolo del Valore di produttività aziendale (Vdpa), che sostituirà il Pdr – già normato nel Ccnl e ancora da regolamentare nei gruppi – non si scosti troppo da una formulazione che in questi 20 anni ha dato ottimi risultati economici per i lavoratori”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato:   #noicooperfirst . 81