Rinnovo Ccnl, rinviato su richiesta Federcasse l’incontro di oggi 18 gennaio

L’incontro programmato nella mattinata di oggi 18 gennaio, per la prosecuzione della trattativa sul rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, è stato rinviato su richiesta di Federcasse a causa dell’assenza del presidente della delegazione Matteo Spanò, impossibilitato a partecipare.

“Le OO.SS hanno fortemente rivendicato un’accelerazione dei tempi del confronto, al fine di giungere quanto prima a una conclusione positiva della trattativa” sollecitando la “Controparte a dare riscontro a quegli affidamenti che le Parti stesse si erano date in riferimento ad un negoziato che si sviluppasse e si concludesse in tempi coerenti e stretti”.

Inoltre, si legge ancora nel comunicato, i sindacati hanno “espresso la necessità di confrontarsi al più presto su documenti articolati e scritti al fine di approfondire e velocizzare tutti i temi oggetto della piattaforma sindacale, con un cambio di passo sui tempi dello sviluppo della trattativa. Le Parti si sono aggiornate al giorno 25 gennaio, nella reciproca consapevolezza di andare a fissare tutte le date possibili ed utili per il proseguimento del confronto nel mese di febbraio”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegati:   comunicato unitario         documento Cooperfirst