Gruppo Bancario Iccrea perimetro Diretto, raggiunta l’intesa sul PdR 2021

In data 25 ottobre, Organizzazioni sindacali Gruppo Iccrea del c.d. “perimetro Diretto” e Azienda, hanno raggiunto l’accordo in merito al Premio di Risultato 2021 (su dati di bilancio 2020).

In termini di erogazione, l’intesa definisce la possibilità di scelta fra l’opzione cash, mista (cash e welfare) e tutta welfare. Alla quota parte destinata ai “servizi di welfare”, l’Azienda aggiungerà a proprio carico una maggiorazione percentuale pari al 23%.

“Il risultato ottenuto – sottolinea Gamal Wadan, della delegazione trattante First Cisl – è una grande dimostrazione di coerenza del nostro lavoro. Infatti, sin dal mese di luglio, abbiamo dichiarato in ogni incontro la possibilità di riconoscere un PdR dignitoso della professionalità e del lavoro profuso da tutti i lavoratori delle Aziende del c.d. perimetro Diretto di Iccrea. La nostra proposta, circa la necessità di un cambiamento di rotta riguardo agli importi riconosciuti negli anni sorsi, è stata condivisa dal tavolo sindacale e questa unitarietà si è dimostrata determinante nel prosieguo della   trattativa. La Controparte era ferma sulle proprie conclusioni ma, incontro dopo incontro – conclude Wadan – la determinazione di intenti e l’unità di tavolo è riuscita a negoziare un ottimo risultato: sia a livello politico che nell’entità delle somme riconosciute”.

“La compattezza dimostrata dalla nostra Sigla – evidenzia Stefano Del Giudice, della delegazione trattante First Cisl – la preparazione tecnica e ‘politica’ dei nostri rappresentanti al tavolo, unita al supporto di Silvia Lambertini (coordinatrice First Cisl Gruppo Iccrea) e della nostra Segreteria Nazionale ci ha permesso di correre verso l’obiettivo prefissatoci all’inizio del confronto. La determinazione e il lavoro svolto viene ancora una volta premiato confermando quanto di buono costruito dal nostro Gruppo di lavoro. First Cisl è cresciuta, siamo diventati la prima sigla come rappresentanza politica nel perimetro Diretto e, con il nostro Gruppo di lavoro di RSA e con il supporto strategico della Segreteria Nazionale – conclude Del Giudice – continueremo nel nostro impegno a tutela di tutti i lavoratori consapevoli delle nostre particolarità”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato: #noicooperfirst n. 74