Perimetro diretto Gruppo Iccrea, accordo sul Premio di risultato

Nella serata di lunedì 24 ottobre, organizzazioni sindacali e Gruppo Iccrea hanno sottoscritto l’accordo in tema di Premio di risultato 2022 (su dati di bilancio 2021) riferito al cosiddetto Perimetro diretto e “alle lavoratrici e ai lavoratori ceduti Bcc Pay S.p.a. ex art. 1406 c.c, che nel 2021 hanno prestato la propria attività alle dipendenze di Iccrea Banca S.p.a. o di altra società del Perimetro diretto”.

In caso di opzione di conversione del Premio per la fruizione dei servizi di welfare, l’azienda aggiungerà, all’importo destinato dal lavoratore un contributo percentuale a proprio carico in misura pari al 20%.

“Un accordo importante raggiunto dopo una difficile contrattazione. Il risultato finale, non scontato a inizio trattativa, evidenzia un cospicuo incremento in relazione a quanto erogato lo scorso anno – sottolinea Stefano Del Giudice, coordinatore responsabile First Cisl del Perimetro diretto – e rappresenta un riconoscimento alla professionalità e all’impegno che lavoratrici e lavoratori hanno impresso quotidianamente nello svolgimento del proprio lavoro, anche in un momento particolarmente complesso come quello attuale”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

 

Allegato:  #noicooperFirst n. 89