ZKB Bcc di Trieste e Gorizia, accordo Fondo esuberi e nuove assunzioni

“ZKB Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia Soc. Coop. Accordo Fondo esuberi e nuove assunzioni”, il titolo nel numero 51 di #noicooperFirst, la pubblicazione del Credito Cooperativo di First Cisl.

“In data 21 maggio, in ZKB Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia Soc. Coop. si è positivamente conclusa la trattativa art. 22 parte III “Fondo esuberi” che definisce l’accesso volontario al Fondo per 4 lavoratori oltre una “quota 100” entro il 31/8/2021 prevede anche l’assunzione di 3 nuove risorse.

L’accordo sottoscritto garantisce, inoltre, il mantenimento dell’iscrizione alla Cassa Mutua e l’integrazione FVG assistenza, le condizioni bancarie riservate ai dipendenti e la Polizza premorienza FVG.

“In un momento come quello attuale, in cui la pandemia in corso ha modificato significativamente il modello organizzativo di molte aziende, il consolidamento dei livelli occupazionali era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati – sottolineano Alberto Giordano e Roberto De Marchi della delegazione trattante First Cisl – e l’inserimento di 3 nuovi giovani lavoratori ricambia i nostri sforzi e le nostre aspettative. Un buon accordo che, impostato comunque sulla volontarietà, consente ai lavoratori in uscita di mantenere inalterati i benefici legati agli istituti assistenziali di settore oltre a quelli integrativi propri di FVG”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato:   #noicooperFirst n. 51