Banca Prealpi San Biagio, rinviato il secondo incontro procedura di fusione

In ragione della mancata consegna da parte dell’azienda dei dati richiesti entro i termini concordati, le Organizzazioni sindacali hanno richiesto il rinvio del secondo incontro, programmato per lo scorso 2 luglio, relativo alla procedura di fusione per incorporazione di Banca San Biagio in Bcc Prealpi.

L’operazione, approvata dalle Assemblee dei Soci già nello scorso di maggio e resa operativa dalla prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Banca Prealpi San Biagio tenutasi il primo luglio, ha fatto nascere la più grande Bcc del Triveneto, prima banca per partecipazione azionaria del Gruppo Cassa Centrale Banca.

“All’indomani dell’avvio formale dell’operatività della nuova Bcc – dichiara Alberto Giordano, della delegazione trattante First Cisl Ccb – approfittando del rinvio della trattativa, ci siamo riuniti in intersindacale con tutte le altre sigle per discutere e implementare la piattaforma sindacale in vista dell’accordo di fusione. Il rinvio della trattativa – sottolinea Giordano – è dovuto alla mancata consegna in tempo utile di alcuni dei dati richiesti da parte dell’azienda. Al centro della piattaforma sindacale di questa importante procedura: il tema della mobilità, della remunerazione degli sforzi dei colleghi e il rispetto delle tutele previste dalle vigenti normative”.

Comunicazione First Cisl Credito cooperativo

Leggi il comunicato unitario