Cassa Centrale Banca, il punto sulle trattative in corso

Cassa Rurale Alta Valsugana

Aperta formalmente con l’invio dell’informativa, la procedura circa il “progetto di ristrutturazione” presentato dall’Azienda. La trattativa che si aprirà nei prossimi giorni, dovrà definire tempi, condizioni e numeri in merito alla richiesta avanzata dalla controparte che quantifica in 9 le risorse ritenute in esubero. I “prepensionamenti” saranno gestiti su base volontaria con il riscorso alla sezione straordinaria del “Fondo di Solidarietà delle Bcc”:

Bcc Prealpi

In relazione alla procedura avviata che riferisce alla fusione di Banca S.Biagio in Bcc Prealpi, le prime due assemblee che si sono svolte lo scorso 19 e 20 settembre, a cui hanno partecipato circa 100 lavoratori, hanno evidenziato un completo accordo circa la linea sindacale adottata fino ad ora ovvero un’attenzione particolare circa la mobilità territoriale che l’operazione potrebbe comportare.

Cr Trento – Cr Lavis

Prosegue il confronto in merito all’operazione di fusione tra le due Bcc trentine che prevede, come da progetto aziendale, l’attivazione del Fondo di Solidarietà per un numero rilevante di lavoratori.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo