12° Congresso Cisl Cosenza: Tiziana Esposito, First Cisl Calabria, eletta nella nuova segreteria confederale

Tiziana Esposito, dirigente provinciale e regionale di First Cisl, è stata eletta nella nuova segreteria confederale della Cisl di Cosenza. Un risultato importante che premia la qualità e l’impegno del gruppo dirigente regionale di First Cisl.

Il XII Congresso UST Cisl Cosenza si è svolto presso l’Hotel Europa di Rende (CS) nelle giornate di lunedì 28 e martedì 29 aprile 2025. Il tema scelto per l’evento è stato “Lavoro, partecipazione e responsabilità sociale per rigenerare il territorio – Il coraggio della partecipazione”. I lavori congressuali sono stati coordinati dal Segretario generale della Cisl Calabria, Giuseppe Lavia, con la partecipazione del Segretario confederale nazionale, Mattia Pirulli.

Nel corso dei lavori, il nuovo Consiglio generale confederale ha eletto la segreteria provinciale, riconfermando all’unanimità Michele Sapia alla guida della Cisl di Cosenza. Con lui, entrano in segreteria Carmela Nicoletti e Tiziana Esposito, dirigente territoriale e regionale di First Cisl.

La segreteria provinciale di First Cisl Cosenza ha espresso profonda gratitudine alla segreteria UST Cisl di Cosenza per la fiducia accordata: “Per la nostra Federazione provinciale – ha dichiarato la Segretaria generale di First Cisl Cosenza, Vincenza Sculco – questo risultato rappresenta non solo un positivo esempio di confederalità, ma anche un importante riconoscimento del lavoro svolto sul territorio, frutto dell’impegno collettivo nella realizzazione della nostra missione.”

“L’elezione di Tiziana Esposito nella segreteria UST di Cosenza – ha aggiunto il Segretario generale di First Cisl Calabria, Felice Simeone – è motivo di orgoglio per tutta la nostra Federazione regionale e testimonia il valore del nostro gruppo dirigente. Un sentito ringraziamento al Segretario generale dell’UST di Cosenza, Michele Sapia, e un augurio di buon lavoro a lui e all’intera segreteria, in particolare alla nostra Tiziana.”

Il comunicato stampa della Cisl Cosenza