Comunichiamo che, ai sensi dei verbali di accordo sottoscritti il 13 luglio 2024, a beneficio delle lavoratrici e dei lavoratori di Bper Banca, Banca Cesare Ponti e Bper Factor saranno erogati il premio aziendale e la speciale erogazione welfare.
Il premio aziendale del valore medio pro capite di 1.400 euro potrà essere percepito in denaro o destinato, in tutto o in parte, al welfare. Nel primo caso, per le erogazioni effettuate nel 2025, è soggetto a trattenute previdenziali e tassazione agevolata del 5%; il premio destinato al welfare, invece, è esente da tasse e contributi e beneficia della maggiorazione del 17% prevista dagli accordi sindacali.
Dal 23/05/2025 al 13/06/2025 (compresi) sarà possibile esercitare la scelta attraverso il portale welfare Welbee accessibile tramite la intranet aziendale o da remoto. Nel caso in cui non fosse effettuata scelta alcuna, il premio aziendale verrebbe erogato interamente in denaro.
La parte del premio convertita in welfare sarà messa a disposizione a partire dal prossimo 27 giugno; la parte in denaro verrà tradizionalmente erogata nella busta paga del mese di luglio.
La speciale erogazione, del valore complessivo di 450 euro, sarà erogata sotto forma di welfare già nel mese di giugno 2025. Ricordiamo infine che le persone assunte in Bper Banca dal 2 luglio 2022, ove destinatarie del premio aziendale, assunte a tempo indeterminato, inquadrate nelle aree professionali e con età inferiore a 36 anni al momento dell’assunzione, riceveranno – per un periodo massimo di 7 anni – un aumento dell’importo del premio pari a 150 euro in prestazioni welfare con possibilità di richiedere, in alternativa, di riversare tale somma come contributo aziendale alla propria posizione individuale di previdenza complementare.
Gli altri approfondimenti e comunicati First Cisl Bper Banca